avviso di ricevimento raccomandata ar
Per lavoro vi occupate di ricevere e spedire raccomandate in grande quantità. Vi farebbe magari comodo avere un template di avviso di ricevimento raccomandata ar di Poste Italiane già pronto? Vi piacerebbe inserire solamente i dati del mittente e del destinatario? Excelsapeviche ha quello che serve per voi! Stiamo facendo riferimento all’avviso che trovate su Poste Italiane a questo link.
La raccomandata con ricevuta di ritorno è detta comunemente raccomandata A/R. E’ l’invio di comunicazioni formali, spesso per atti burocratici, con la sicurezza che il destinatario riceverà la vostra comunicazione. Ciò avviene attraverso la ricevuta di consegna, la quale generalmente ha costi aggiuntivi.
Un modulo di avviso di ricevimento raccomandata automatizzato
Spoiler: è stato fatto con Word, ma è possibile farlo anche su microsoft Excel. Per iniziare, impostate i margini del layout di stampa relativi a un foglio di raccomandata ar. Dovrete anche adattarlo alla vostra stampante. Se non sapete cosa sia una layout di stampa, date una occhiata a questo articolo qui.
Come potete vedere, il gestionale per l’avviso di ricevimento raccomandata ar di poste italiane è servito! Qua sotto trovete il fronte, chiamiamolo così. Generalmente viene compilato con costi, copie, destinatario e il suo indirizzo.
e qui invece il retro, l’avviso di ricevimento dove inserite l’indirizzo della persona a cui restituire.
Semplice no? E’ un lavoro poco parsimonioso in termini di tempo. Ci vuole infatti un po’ di dedizione per aggiustare i margini e le dimensioni dei vari caratteri, per accordarlo alla stampa originale. Tuttavia, vi permette di risparmiare tantissimo tempo successivamente. Riteniamo sia perciò un buon investimento creare un avviso di ricevimento raccomandata ar di Poste Italiane.
Per qualsiasi dubbio, informazione, richieste sui template automatizzati, o se vi siete mai chiesti qualcosa su excel che nessuno è riuscito a spiegarvi, contattateci!