gestione di magazzino con Excel

gestione di magazzino con Excel

Dicembre 30, 2021 Off Di excelsapeviche

Avete bisogno di gestire il vostro magazzino e non sapete come fare? I software gestionali sono troppo costosi rispetto alle tasche della vostra azienda, che sia una piccola media impresa o una startup? Excelsapeviche vi mostra le potenzialità dell’applicativo di Office per la gestione di Magazzino con Excel.

Ad esempio, dovete rendicontare il vostro magazzino. Vi serve sapere i servizi in uscita, i prodotti in entrata mese per mese. Inoltre, avete bisogno di statistiche per gestire il vostro business.

Un gestionale di magazzino con Excel

Excelsapeviche dispone di diversi template di gestionali di magazzino. Possono essere anche per gestire cantieri, oppure anche per gestire i collaboratori. Tutto ciò che si può gestire tramite Office, Excelsapeviche lo fa!

Qua sotto possiamo vedere la schermata “Home”, la torre di controllo del gestionale. Ogni bottone riporta a una pagina diversa, dove potete controllare diverse funzionalità.

La data di reporting è essenziale per far sì che il vostro gestionale di magazzino con Excel sia riutilizzabile nel tempo. Sarà sufficiente infatti creare una copia del gestionale per l’anno nuovo e cancellarne i contenuti per utilizzarlo ex-novo.

gestione di magazzino con excel
gestionale magazzino

ogni mese si procederà all’introduzione delle entrate e uscite, perfettamente personalizzabili a seconda della vostra esigenza.

Alla fine di ogni mese o quando è necessario procedere alla sintesi statistica dei vostri numeri, siano essi di magazzino, di cantiere o di responsabilità gestionale del vostro personale, potete guardare direttamente nel foglio statistiche. Un esempio è il prospetto riepilogativo dei vostri clienti:

E se volessimo vedere le statistiche principali all’interno di una dashboard di frequenza mensile? La gestione di magazzino con Excel permette anche questo. Excelsapeviche come esempio offre il famoso tachimetro. Potreste scegliere le variabili dal menu a tendina dinamico a sinistra per verificare le vostre performance aziendali. Potrete anche compararle nei vari mesi o anni.

Ecco fatto! La gestione di magazzino con Excel è servita. Per qualsiasi dubbio, informazione, o se vi siete mai chiesti qualcosa su excel che nessuno è riuscito a spiegarvi, contattateci!